La Fashion Week iniziata martedì a Milano ha portato una grossa novità in casa Milan. Dalla collaborazione di Puma e il noto marchio di moda parigina Koché è nata la quarta maglia ufficiale del club Campione d’Italia. Tenuta che verrà indossata per la prima volta domenica sera in occasione dell’attesissima sfida tra Milan e Atalanta, match cruciale per la zona Champions in Serie A.
La maglia, spiegano, integra un’interpretazione pixelata, game-ready, delle iconiche strisce rossonere del club meneghino: i tre brand, ossia Milan, Puma e Koché combinano l’heritage del Club con la performance tech e la couture di ispirazione street per una collezione match-ready che è sia football che fashion-forward. Oltre alla maglia sono compresi i pantaloncini, il kit da portiere e una jacket pre-match.
“Questo Fourth Kit disegnato da Puma e Koché è l’incarnazione perfetta della spinta innovativa di AC Milan, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter – le parole di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan -. Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità di AC Milan di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico”.
La collezione, che sarà disponibile da oggi nei Milan Store (e sul sito online) Puma Store, su Puma.com e Koche.fr, e presso selezionati retailer, è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante Ultraweave e dalla tecnologia Drycell per la massima traspirazione, che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da Puma. La versione Replica è invece realizzata in poliestere riciclato al 100% ed è dotata della tecnologia Drycell che mantiene la pelle asciutta e garantisce comfort per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo o dal luogo. Sia la maglia Authentic che quella Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.