EUROPA LEAGUE – SIVIGLIA-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE, CALENDARIO E DOVE VEDERLA IN TV
EUROPA LEAGUE – Giovedì 18 maggio alle ore 21:00 la Juventus è impegnata nella trasferta di Siviglia. Al Ramón Sánchez-Pizjuán in palio c’è il pass per la finale di Budapest. Si riparte dall’1-1 dell’andata, con il gol allo scadere di Gatti. I bianconeri, così come gli andalusi, hanno l’obbligo di vincere, al più tardi ai calci di rigore. Qui tutte le info utili sul match
Federico Gatti all’ultimo respiro ha acciuffato un pareggio d’oro, che tiene vive le speranze della Juventus. Il match di ritorno delle semifinali, al Ramón Sánchez-Pizjuán, comincia quindi da una situazione di perfetto equilibrio. Su questo campo il Siviglia ha sconfitto in ordine il PSV, il Fenerbahce e persino il Manchester United, sempre segnando più di un gol e sempre mantenendo la porta inviolata. La trasferta spagnola si presenta quindi estremamente ostica per la formazione di Allegri, che ha giustamente protestato per un rigore mancato ma che allo stesso tempo non ha giocato bene all’andata. Finalmente però si sono visti lampi di vero Pogba, e chissà che il tecnico livornese non lo prenda in considerazione per la maglia da titolare. Bonucci acciaccato, dovrebbe giocare Gatti. Per Mendilibar, invece, c’è il rebus Ocampos, uscito per infortunio.
SIVIGLIA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
SIVIGLIA (4-2-3-1) – Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All: Mendilibar.
JUVENTUS (3-5-2) – Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.
SIVIGLIA-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV
Il match di ritorno delle semifinali che vede di fronte Siviglia e Juventus sarà trasmesso in diretta in chiaro su TV8. Inoltre sarà visibile su DAZN e Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Disponibile anche in streaming su NOW e Sky Go.
SIVIGLIA-JUVENTUS: LE STATISTICHE OPTA
– Il Siviglia ha vinto solo uno dei cinque precedenti contro la Juventus (2N, 2P) nelle competizioni europee (in casa nel dicembre 2015), gli andalusi potrebbero diventare la seconda formazione a eliminare i bianconeri in una semifinale nelle competizioni europee in questo secolo, dopo il Benfica nel 2013/14 sempre in Europa League (2-1 il punteggio totale).
– La Juventus ha vinto solo due delle ultime 17 trasferte contro squadre spagnole nella fase a eliminazione diretta nelle maggiori competizioni europee (3N, 12P) e mantenendo la porta inviolata solo in un’occasione in questo parziale (0-0 contro il Barcellona nel 2016/17).
– Il Siviglia non ha mai perso una doppia sfida a eliminazione diretta in Europa League quando ha giocato la gara di ritorno in casa, superando il turno in tutti i nove i casi, infatti ha vinto 24 delle ultime 27 partite interne nella competizione (2N,1P).
– La Juventus potrebbe raggiungere la finale di una competizione europea per la prima volta dal 2016/17 (in Champions League e sempre con Massimiliano Allegri), il tecnico bianconero potrebbe diventare il quinto allenatore a raggiungere sia la finale di Champions League che di Europa League dopo Diego Simeone, Rafael Benítez, Jürgen Klopp e José Mourinho.
– Il Siviglia potrebbe raggiungere la sua quinta finale in Europa League (attualmente fermo a quattro, già record nella competizione). La squadra andalusa ha vinto tutte e tre le gare interne in semifinale nella competizione (2013-14, 2014-15 e 2015-16), segnando otto gol e subendone solo uno.
– Nel primo tempo della gara di andata il Siviglia ha effettuato 12 conclusioni, di cui cinque nello specchio registrando un xG di 1.67. Mentre nella seconda frazione hanno tirato solo una volta (fuori dallo specchio) con un xG di 0.03 prima di subire gol al 97° minuto (rete di Federico Gatti).
– Da quando è tornato dal Mondiale, Youssef En-Nesyri ha segnato in nove delle 13 partite interne in tutte le competizioni con un gol ogni 106 minuti. Tre di queste reti sono state realizzate nelle tre gare di Europa League giocate al Ramón Sánchez-Pizjuán nel periodo.
– Ángel Di María è il giocatore della Juventus che conta più gol (4), assist (3), partecipazioni attive (7), occasioni create (21) e dribbling completati (23) nelle competizioni europee in questa stagione.
ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM
CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE
SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI