LECCE-BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Serie A – Il Bologna ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro il Lecce e non ha mai ottenuto tre successi consecutivi contro i salentini nella competizione.
Lecce-Bologna, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce domenica 4 giugno, alle ore 21:00. Il Lecce ha pareggiato sette partite interne in Serie A contro il Bologna (2V, 4P), solo contro il Milan conta più segni X” casalinghi nella competizione (nove).
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-BOLOGNA
Domenica 4 giugno, ore 21:00
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Strefezza.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno
Ballottaggi: Ceesay 55%-Colombo 55%, Maleh 60%-Di Francesco 40%
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Medel, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
Squalificati: Dominguez | Indisponibili: Kyriakopoulos, Schouten, Soriano, Soumaoro
Ballottaggi: Bonifazi 60%-Sosa 40%, Cambiaso 55%-Lykogiannis 45%, Orsolini 60%-Aebischer 40%, Arnautovic 70%-Sansone 30%
LECCE-BOLOGNA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY
Lecce-Bologna, domenica 4 giugno, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
STATISTICHE OPTA
Il Bologna ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro il Lecce e non ha mai ottenuto tre successi consecutivi contro i salentini nella competizione.
Il Lecce ha pareggiato sette partite interne in Serie A contro il Bologna (2V, 4P), solo contro il Milan conta più segni “X” casalinghi nella competizione (nove).
Il Lecce ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di Serie A e non registra tre clean sheet di fila nella competizione dal periodo tra febbraio-marzo 2004.
Con 36 punti in questo campionato il Lecce si è salvato; nelle sette precedenti occasioni in cui i salentini hanno evitato la retrocessione dalla Serie A, hanno sempre guadagnato almeno 37 punti (considerandone sempre tre a vittoria).
Il Lecce non ha trovato il gol nelle ultime due partite al Via del Mare in campionato; l’ultima volta in cui i salentini non hanno segnato in tre match casalinghi di fila in Serie A risale al periodo tra febbraio-marzo 2009.
Il Bologna ha ottenuto 51 punti finora in questo campionato; nelle precedenti 40 stagioni di Serie A, i rossoblù hanno fatto meglio soltanto nel 2001/02 (52, torneo chiuso in settima posizione), considerando sempre tre punti a vittoria.
Il Bologna ha pareggiato 12 partite in questo campionato e non ottiene più segni “X” in una singola stagione di Serie A dal 2013/14 (14 in quel caso).
Il Lecce è sia la squadra che in percentuale ha segnato più gol nel primo tempo (18/31: 58% – al pari della Sampdoria), sia quella che ha concesso più reti prima dell’intervallo (58%, 25/43).
Lorenzo Colombo ha segnato cinque reti in questo campionato, raggiungendo questo traguardo a 21 anni e 81 giorni; sono solo tre i giocatori del Lecce che hanno segnato il quinto gol stagionale in Serie A da più giovani: Bojinov (18 anni, 255 giorni), Muriel (20 anni, 323 giorni) e Vucinic (21 anni, 37 giorni).
Lewis Ferguson ha realizzato sei gol in questo campionato; soltanto un giocatore scozzese ha segnato di più in una singola stagione di Serie A: Denis Law (10 reti, nel 1961/62, con il Torino) – inoltre, tra i centrocampisti all’esordio in questa stagione nel massimo torneo, Lewis Ferguson è quello che ha messo a referto più marcature (sei).
ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM
SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE
LECCE - BOLOGNA
🎙⚽️🥂 U.S. Lecce: Conferenza stampa mister Baroni vigilia Lecce - Bologna🎙⚽️🥂
🎙⚽️🥂 Lecce-Bologna: la conferenza pre-partita di Thiago Motta 🎙⚽️🥂
CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE
SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI