ROMA-SPEZIA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

ROMA - SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – Lo Spezia è alla ricerca del suo primo punto in trasferta contro la Roma (due ko nei due precedenti); in generale, l’Olimpico è lo stadio in cui i liguri hanno giocato più incontri di Serie A – tra Roma e Lazio – senza mai uscire imbattuti (5P).

Roma-Spezia, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 4 giugno, alle ore 21:00. La Roma è imbattuta in Serie A contro lo Spezia; i giallorossi hanno vinto quattro dei precedenti cinque match (1N) contro i bianconeri nella competizione, compresi i tre più recenti senza subire gol.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SPEZIA

Domenica 4 giugno, ore 21:00

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Kumbulla

Ballottaggi: Llorente 55%-Ibanez 45%, Bove 55%-Matic 45%, Dybala 55%-Wijnaldum 45%, Belotti 55%-Abraham 45%

 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bastoni, Beck, Caldara, Moutinho, Sala

Ballottaggi: Zurkowski 55%-Bourabia 45%

Ballottaggi: Abildgaard 55%-Veloso 45%, Sulemana 55%-Verdi 45%

ROMA-SPEZIA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Roma-Spezia, domenica 4 giugno, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

La Roma è imbattuta in Serie A contro lo Spezia; i giallorossi hanno vinto quattro dei precedenti cinque match (1N) contro i bianconeri nella competizione, compresi i tre più recenti senza subire gol.

Lo Spezia è alla ricerca del suo primo punto in trasferta contro la Roma (due ko nei due precedenti); in generale, l’Olimpico è lo stadio in cui i liguri hanno giocato più incontri di Serie A – tra Roma e Lazio – senza mai uscire imbattuti (5P).

La Roma ha vinto sei delle ultime sette gare conclusive del campionato di Serie A, compresa la più recente (3-0 vs Torino nel 2021/22); più in generale, dal ritorno della Serie A a 20 squadre (2004/05) nelle ultime giornate soltanto il Milan ha conquistato più successi (13) dei giallorossi (12), che nel parziale hanno inoltre realizzato complessivamente 37 gol: meno solo di Milan (39) e Inter (44).

Lo Spezia è la squadra che ha segnato il primo gol della partita meno volte (nove) in questa Serie A; sul fronte opposto, la Roma non ha mai perso quando ha trovato la prima rete in casa nel torneo in corso (11: 10V, 1N).

La Roma potrebbe chiudere una stagione di Serie A a 20 squadre con meno di 50 gol segnati per la prima volta dal 1950/51 (48, torneo chiuso in 19ª posizione).

Spezia e Roma sono due delle tre squadre con la maggior differenza negativa tra reti segnate ed Expected Goals di questo campionato (insieme alla Sampdoria); i liguri guidano questa particolare classifica a -11.2 (30 reti, rispetto a 41.2 xG), mentre i giallorossi risultano terzi a -8.1 (48 reti contro 56.1 xG).

La Roma è l’unica squadra ad avere subito più tiri da fuori area (202) rispetto a quelli affrontati da dentro l’area di rigore (187) nei cinque maggiori campionato europei.

Andrea Belotti, ancora senza reti in questo campionato, potrebbe diventare l’attaccante della Roma con più presenze (30 finora) in una singola stagione di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, senza riuscire a segnare.

Stefan El Shaarawy ha realizzato tre gol nelle ultime tre partite disputate in campionato, tutte peraltro iniziate dal 1’ minuto; con l’attaccante titolare, la Roma ha guadagnato nel torneo in corso in media più punti a partita (2.1 rispetto a 1.4 nelle sfide in cui è partito dalla panchina o non ha giocato) e ha registrato sia una percentuale di vittorie più alta (61.5% contro 37.5%) che una media gol a partita più elevata (1.7 contro 1.1).

Mbala Nzola è il giocatore che ha portato più punti alla propria squadra, grazie alle reti firmate in questo campionato: 16, con 13 gol realizzati (alle sue spalle Lautaro Martínez, con 15 punti, ma 21 centri realizzati).

 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

 

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

ROMA - SPEZIA

🟨🟥 #UELFinal | La conferenza stampa di Mourinho, Pellegrini e Mancini in vista di Sevilla-Roma🎙⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<