Gli azzurri di Mancini sfidano gli Orange nella finale terzo e quarto posto di Nations League
Dopo l’eliminazione in semifinale con la Spagna, l’Italia si prepara per la finale terzo e quarto a Enschede contro i padroni di casa dell’Olanda. Tanti i cambi di Mancini che torna al 4-3-3 pensando ad una rivoluzione della formazione sconfitta dagli uomni di De La Fuente. Molto probabilmente panchina per Chiesa con il tridente Raspadori, Retegui e Gnonto, in mezzo torna Verratti, mentre dietro spazio al debuttante Buongiorno. Qualche novità anche tra gli Orange di Koeman che in attacco potrebbero puntare su Lang insieme a Malen e Gakpo. Koopmeiners favorito per una maglia da titolare a centrocampo, in difesa ci sono Van Dijk e Aké con l’ex Foggia Noppert a difendere i pali.
Dove vedere Italia-Olanda: diretta tv e streaming
La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno. La diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay, SkyGo e NOW TV.
Italia-Olanda: le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Frattesi; Raspadori, Retegui, Gnonto CT: Mancini.
A disposizione: Meret, Vicario, Darmian, Bonucci, Toloi, Spinazzola, Jorginho, Pellegrini, Zaniolo, Chiesa, Immmobile.
OLANDA (4-3-3): Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong, Koopmeiners; Malen, Gakpo, Lang.CT: Koeman.
A disposizione: Flekken, Bijlow, TImber, Blind, Btoman, Malacia, Wijnaldum, De Roon, Veerman, Bergwijn, Xavi Simons, Weghorst.
ARBITRO: Nyberg (Svezia)
ASSISTENTI: Beigi-Soderqvist (Svezia)
QUARTO UOMO: Tohver (Estonia)
VAR: Frankowski (Polonia)
AVAR: Pskit (Polonia)