FIORENTINA-LECCE: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
FIORENTINA-LECCE
Serie A – Il Lecce ha vinto nove delle 30 sfide contro la Fiorentina in Serie A (10N, 11P) e solo contro l’Udinese (11) ha ottenuto più successi nel massimo campionato.
Fiorentina-Lecce, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domenica 27 agosto, alle ore 18:30. Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime sette partite casalinghe di Serie A contro il Lecce (5V, 2N), la Fiorentina ha perso quattro delle ultime otto gare al Franchi contro i salentini nel torneo (3V, 1N).
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Infantino, Kouame; Beltran. All. Italiano
Indisponibili: Castrovilli Squalificati:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Strefezza, Almqvist, Banda. All. D’Aversa
Indisponibili: Krstovic Squalificati:
FIORENTINA-LECCE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN
Fiorentina-Lecce, domenica 27 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.
STATISTICHE OPTA
Il Lecce ha vinto nove delle 30 sfide contro la Fiorentina in Serie A (10N, 11P) e solo contro l’Udinese (11) ha ottenuto più successi nel massimo campionato.
Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime sette partite casalinghe di Serie A contro il Lecce (5V, 2N), la Fiorentina ha perso quattro delle ultime otto gare al Franchi contro i salentini nel torneo (3V, 1N).
La Fiorentina ha segnato quattro gol nella prima giornata di questo campionato ed è dal 2018/19 che non fa meglio nelle prime due partite stagionali di Serie A: sette reti in quel caso, sei contro il Chievo e una contro l’Udinese.
La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite casalinghe dello scorso campionato e non fa meglio al Franchi in Serie A dai cinque successi di fila registrati tra ottobre e dicembre 2021.
Il Lecce ha vinto la prima partita di questo campionato e finora ha evitato la sconfitta nelle prime due gare stagionali di Serie A solamente nel 2001/02 e nel 2004/05 (in entrambe una vittoria e un pareggio) – i salentini infatti non hanno mai ottenuto due successi nei primi due match stagionali nella massima serie.
Il Lecce ha vinto la prima partita esterna stagionale in Serie A solamente due volte su 17 precedenti partecipazioni, nel 2011/12 contro il Bologna e nel 2001/02 contro il Piacenza.
La Fiorentina è la squadra che ha effettuato più passaggi nella prima partita di questo campionato: 656, di cui 575 riusciti – quella viola è stata inoltre la squadra che ha contato più sequenze di almeno 10 passaggi finora (21).
Il Lecce ha tentato ben 33 dribbling nella prima giornata, di cui 17 riusciti, entrambi record in questo campionato di Serie A – in particolare Pontus Almqvist ha completato 7 dribbling, un record per un calciatore del Lecce in un match di massimo campionato dal 19 febbraio 2012 contro il Siena (8 Juan Cuadrado e 10 Luis Muriel).
Nicolás González ha trovato la rete nelle ultime due gare di campionato e solo una volta ha segnato in tre partite di fila in Serie A: nel maggio 2022; l’argentino ha realizzato di testa le ultime tre marcature nella competizione, dopo che non aveva mai trovato il bersaglio con questo fondamentale nei precedenti 11 gol realizzati con la Fiorentina in campionato.
Pontus Almqvist e Federico Di Francesco hanno segnato nella prima giornata di questo campionato; gli ultimi giocatori del Lecce ad andare in gol nelle loro prime due presenze stagionali di Serie A sono stati Bojinov, Giacomazzi e Vucinic nel 2004/05.
🎙⚽️🥂 mister D'Aversa vigilia di Fiorentina - Lecce🎙⚽️🥂
🎙⚽️🥂Mister Italiano verso la sfida tra Fiorentina e Lecce🎙⚽️🥂
SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE
fiorentina-lecce
⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂
CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE
SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI