TORINO-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
TORINO-GENOA
PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Serie A – Nelle ultime 39 gare di Serie A in casa del Torino, il Genoa ha vinto solo una volta (2-3 il 24 maggio 2009, con doppietta di Milito e gol di Olivera), collezionando ben 25 sconfitte e 13 pareggi nel parziale.
Torino-Genoa, match valido per la 3ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 3 settembre, alle ore 18:30. Il Genoa ha vinto nell’ultimo confronto con il Torino in Serie A (datato 18 marzo 2022, 1-0 con gol di Manolo Portanova), dopo una serie di nove partite in cui i granata erano rimasti imbattuti contro il Grifone (7V, 2N).
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonijc; Zapata. All. Juric
Squalificati: nessuno Indisponibili: Djidji, Seck, Sanabria
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino
Squalificati: nessuno Indisponibili: Melegoni, Messias, Pajac, Vogliacco
TORINO-GENOA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN
Torino-Genoa, domenica 3 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.
STATISTICHE OPTA
Il Genoa ha vinto nell’ultimo confronto con il Torino in Serie A (datato 18 marzo 2022, 1-0 con gol di Manolo Portanova), dopo una serie di nove partite in cui i granata erano rimasti imbattuti contro il Grifone (7V, 2N).
Nelle ultime 39 gare di Serie A in casa del Torino, il Genoa ha vinto solo una volta (2-3 il 24 maggio 2009, con doppietta di Milito e gol di Olivera), collezionando ben 25 sconfitte e 13 pareggi nel parziale.
Il Torino non ha ancora vinto in questo campionato (1N, 1P): nelle precedenti otto stagioni di Serie A, solo in un’occasione ha chiuso le prime tre partite di un torneo senza vincere (nel 2020/21, tre ko su tre).
Il Genoa ha vinto nell’ultima gara fuori casa contro la Lazio (0-1) e proverà ad ottenere due successi nelle prime due trasferte di un campionato di Serie A per la prima volta nella sua storia – l’ultima volta che è invece rimasta imbattuta nelle prime due gare fuori casa risale al torneo 2014/15 con Gasperini in panchina (due pareggi).
Il Genoa (vittorioso nella prima gara fuori casa in questo campionato), potrebbe diventare la quinta neopromossa di questo secolo a vincere in entrambe le prime due trasferte stagionali in un torneo di Serie A, dopo Empoli 2021/22, Sampdoria 2012/13, Empoli 2002/03 e Atalanta 2000/01.
Ivan Juric è stato sia giocatore che allenatore del Genoa: per lui in Serie A con il Grifone 86 presenze da giocatore (nessun gol) e 51 da allenatore (nove vittorie).
Il Genoa ha collezionato un possesso palla del 31% medio in queste prime due giornate di Serie A, dato più basso del campionato; quella rossoblù è la squadra che ha collezionato meno tocchi in area avversaria (19) e quella con più respinte difensive (67).
Le prime nove presenze (impreziosite da tre gol) in Serie A di Pietro Pellegri sono state collezionate con la maglia del Genoa tra il 2016 e il 2017: per lui una sola presenza nel massimo torneo contro il Grifone, nel dicembre 2021 (vittoria 3-0 quando vestiva la maglia del Milan).
Albert Gudmundsson è il giocatore che ha portato a termine il maggior numero di dribbling in queste prime due giornate di Serie A (nove su 11 tentati) – l’islandese è stato anche l’unico giocatore del Grifone a creare più di un’occasione per i compagni in questi primi due turni (quattro in totale per lui).
Il Torino è la squadra contro cui Ruslan Malinkovskyi ha giocato più partite in Serie A (sette) senza mai segnare – per lui nemmeno un assist vincente in 244 minuti disputati contro i granata.
🎙⚽️🥂 I Juric tra mercato e campionato alla vigilia di Torino-Genoa.🎙️⚫🔵🎙⚽️🥂
🎙⚽️🥂 TORINO - GENOA 🎙️ | Conferenza Pre-Partita | Serie A TIM 2023/24 🎙⚽️🥂
SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE
TORINO-GENOA
⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂
CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE
SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI