MILAN-VERONA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

MILAN-VERONA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

MILAN-VERONA:

SERIE A – Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato contro il Verona, segnando sempre almeno due gol: questa è già la miglior striscia di vittorie consecutive per i rossoneri contro i veneti in Serie A.

Milan-Verona, match valido per la 5ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano sabato 23 settembre, alle ore 15:00. Tra le squadre contro cui il Milan non ha mai perso in gare casalinghe di Serie A, il Verona è quella contro cui i rossoneri hanno disputato più partite: 31 gare, in cui sono arrivate ben 18 vittorie e 13 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

 

MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

All. Pioli

Squalificati: nessuno Indisponibili: Bennacer, Caldara, Kalulu, Maignan

 

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Terracciano; Ngonge, Lazovic; Bonazzoli.

All. Baroni

Squalificati: nessuno Indisponibili: Braaf, Doig, Folorunsho, Henry

MILAN-VERONA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Milan-Verona, sabato 23 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:30.

STATISTICHE OPTA

Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato contro il Verona, segnando sempre almeno due gol: questa è già la miglior striscia di vittorie consecutive per i rossoneri contro i veneti in Serie A.

Tra le squadre contro cui il Milan non ha mai perso in gare casalinghe di Serie A, il Verona è quella contro cui i rossoneri hanno disputato più partite: 31 gare, in cui sono arrivate ben 18 vittorie e 13 pareggi.

L’ultimo club veneto in grado di vincere al Meazza contro il Milan in Serie A è stato il Vicenza il 28 settembre 1997: 0-1 per la squadra di Francesco Guidolin contro quella di Fabio Capello, grazie alla rete di Arturo Di Napoli.

Il Milan ha perso l’ultima gara di campionato contro l’Inter e non colleziona due ko di fila in Serie A da inizio febbraio 2023 (serie di tre in quel caso): i rossoneri inoltre hanno incassato almeno un gol in tutte le ultime tre partite giocate nella competizione e non arrivano a quattro gare di fila senza clean sheets sempre da febbraio 2023 (serie di sette in quel caso).

Questa è una delle migliori partenze della storia dell’Hellas: nell’era dei tre punti a vittoria, infatti, solo in altre due occasioni il Verona aveva collezionato almeno sette punti nelle prime quattro partite di un campionato di Serie A: otto nel 2014/15 e sette nel 2020/21.

Il Milan è la formazione che in queste prime quattro giornate di campionato ha crossato di meno dalle corsie laterali: appena 26 traversoni effettuati; nonostante questo quella rossonera è una delle nove formazioni che hanno siglato almeno un gol in seguito a un cross (Leão su assist di Calabria contro la Roma).

Solo l’Inter (zero) ha subito meno gol dei Verona nei primi tempi di questo campionato e in generale solo Inter e Juventus possono vantare in queste prime quattro giornate una difesa migliore di quella dei veneti (quattro gol subiti nelle prime quattro giornate).

Solamente Lautaro Martínez (12) ha messo a referto più reti in Serie A di Olivier Giroud e Rafael Leão (nove ciascuno) in Serie A da inizio aprile ad oggi: il portoghese (doppietta) e il francese (un gol su rigore) sono stati i protagonisti dell’ultimo match vinto dal Milan contro il Verona (3-1 il 4 giugno 2023).

Il Milan viaggia ad una media punti in Serie A di 2.2 a partita con Fikayo Tomori in campo da quando l’inglese ha esordito la maglia rossonera (30 gennaio 2021, 84 gare), media che si abbassa a 1.1 nelle 15 partite in cui è stato assente; anche la percentuale di vittorie è migliore con il centrale difensivo britannico in campo: 66.7% vs 26.7%.

Marco Davide Faraoni ha nel Milan la sua vittima preferita in Serie A: tre reti segnate ai rossoneri, due delle quali proprio al Meazza (una nell’ultimo incrocio di giugno); in particolare due degli ultimi suoi tre gol nella competizione sono arrivati proprio contro il Diavolo

🎙⚽️🥂#MilanVerona | Mister Pioli in conferenza stampa 🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Baroni: "Servirà una prova di grande consapevolezza e coraggio"🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

MILAN-HELLAS VERONA
Powered by

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<