TORINO-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

TORINO-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – Dopo una serie di 16 incontri consecutivi di campionato in cui la Fiorentina ha sempre trovato la rete contro il Torino, i viola non sono andati a segno nelle due partite più recenti contro i granata e non arrivano a tre dal 2002.

Torino-Fiorentina, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 21 maggio, alle ore 15:00. Il Torino ha vinto le ultime due gare di Serie A contro la Fiorentina, lo stesso numero di successi che aveva registrato nelle precedenti 12 sfide contro questa avversaria (4N, 6P); l’ultima volta che i granata hanno registrato più vittorie consecutive contro i viola nella competizione risale al periodo tra il 1975 e il 1978 (cinque).

PROBABILI FORMAZIONI

 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Pellegri. All. Juric

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Miranchuk, Radonjic

 

 

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic. All. Italiano

Squalificati: Bonaventura Indisponibili: Sirigu

TORINO-FIORENTINA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Torino-Fiorentina, domenica 21 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:30.

STATISTICHE OPTA

Il Torino ha vinto le ultime due gare di Serie A contro la Fiorentina, lo stesso numero di successi che aveva registrato nelle precedenti 12 sfide contro questa avversaria (4N, 6P); l’ultima volta che i granata hanno registrato più vittorie consecutive contro i viola nella competizione risale al periodo tra il 1975 e il 1978 (cinque).

Dopo una serie di 16 incontri consecutivi di campionato in cui la Fiorentina ha sempre trovato la rete contro il Torino, i viola non sono andati a segno nelle due partite più recenti contro i granata e non arrivano a tre dal 2002.

Il Torino è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (4V, 5N), l’unico successo dei viola nel parziale è un 2-1 del 18 marzo 2018 (gol di Jordan Veretout e Cyril Théréau, Andrea Belotti per i granata).

La Fiorentina non ha pareggiato nessuno degli ultimi nove incontri di Serie A giocati contro avversarie con lo stesso numero di punti a inizio giornata (attualmente a 49, come il Torino), trovando nel parziale cinque vittorie e quattro sconfitte.

Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime 15 gare di Serie A in cui ha subito gol (8N, 7P): in tutte le ultime otto vittorie in campionato ha sempre tenuto la porta inviolata (l’ultima volta in cui non è successo risale al 30 ottobre, contro il Milan).

Nessuna formazione ha segnato meno gol su sviluppi di calcio d’angolo rispetto al Torino in questa Serie A: appena due (come la Cremonese), ben sei in meno della Fiorentina, che ne conta otto (meno solo di Napoli e Juventus, rispettivamente a 17 e 11).

Solo il Milan (82) ha all’attivo più attacchi diretti della Fiorentina (69) in questo campionato; tuttavia, proprio il Torino è una delle due formazioni che non è riuscita ad andare a segno da queste situazioni di gioco nel torneo in corso, insieme alla Sampdoria.

Il prossimo sarà il 100° punto per Ivan Juric in Serie A con il Torino: al momento sono 73 le sue panchine con i granata nella competizione e potrebbe diventare il secondo tecnico più veloce a raggiungere questo traguardo nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Walter Mazzarri (che ha impiegato appena 62 incontri per totalizzare 100 punti).

Nikola Vlasic è stato coinvolto in nove gol in questo campionato (cinque reti e quattro assist) e può diventare il secondo giocatore del Torino in doppia cifra di partecipazioni a reti nella Serie A in corso (dopo Antonio Sanabria); l’ultimo campionato in cui i granata hanno avuto due giocatori con 10 o più partecipazioni attive è stato nel 2018/19 (Iago Falque e Andrea Belotti).

Riccardo Saponara è stato coinvolto in cinque gol in 13 confronti contro il Torino in Serie A (due reti – tra cui la prima in maglia viola nella competizione il 27 febbraio 2017 – e tre assist), solo contro Milan (sei) e Sassuolo (sei) il giocatore della Fiorentina ha fatto meglio nel massimo campionato.

 
 
 
 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

 

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<