SERIE A – LE PAGELLE DI EMPOLI-JUVENTUS 4-1: BIANCONERI IN TOTALE CONFUSIONE. MALE ALEX SANDRO, LUPERTO PERFETTO

SERIE A – LE PAGELLE DI EMPOLI-JUVENTUS 4-1: BIANCONERI IN TOTALE CONFUSIONE. MALE ALEX SANDRO, LUPERTO PERFETTO

 

SERIE A – I voti ai protagonisti della sfida del Castellani. Tracollo collettivo della Juventus, la difesa crolla. Bocciati Alex Sandro e Bremer, non va meglio in attacco con Vlahovic poco lucido in zona gol. L’Empoli vola con Caputo e Akpa-Akpro, prestazione perfetta di Luperto.

 

 

LE PAGELLE DELL’EMPOLI

 

Guglielmo VICARIO 5,5: si ritrova tra le mani un tentativo masticato da Vlahovic in mischia, poi rischia tanto intervenendo in uscita sul serbo fuori dalla sua aerea. Si fa bucare dalla conclusione non irresistibile di Chiesa.

Tyronne EBUEHI 6,5: si fa valere sui duelli aerei in entrambe le aree di rigore. La sua fisicità ostacola l’avanzata di Kostic.

Ardian ISMAJLI 6,5: in avvio soffre le avanzate centrali dei bianconeri, prende le misure con il passare dei minuti coadiuvato anche dalla prestazione perfetta di Luperto.

Sebastiano LUPERTO 7,5: ottima partita dell’ex Napoli. Padrone dell’area sui palloni alti, utilizza il mestiere nel confronto con Vlahovic. Freddo nell’insaccare in rete il 2-0 in mischia.

Fabiano PARISI 7: molto frizzante dal primo all’ultimo minuto. Barbieri fatica a contenerlo, nella ripresa ha un cliente più sco

modo con l’ingresso di Chiesa.

Alberto GRASSI 6,5: prezioso in copertura, le sue corse all’indietro sono importanti per arginare le avanzate di Kostic.

Filippo BANDINELLI 6,5: la prima impostazione passa sempre dai suoi piedi, la sua qualità fa girare il gioco dei suoi. Gara di spessore. (dal 68′ HAAS 6,5: entra quando c’è solo da difendere e si deve abbassare molto per coprire la retroguardia. Protagonista del rimpallo/assist per il gol di Piccoli)

Jean-Daniel AKPA-AKPRO 7: tocca da due passi il pallone rimesso al centro da Caputo, trovando la miracolosa risposta di Szczesny. Bravo a soffiare il pallone ad Alex Sandro e a servire l’assist a Caputo per il 3-0. (dal 88′ STOJANOVIC s.v.)

Jacopo FAZZINI 6,5: vivace in mediana, si sacrifica spesso in ripiegamento difensivo. Ha sul destro l’occasione del poker. (dal 78′ HENDERSON s.v.)

Nicolò CAMBIAGHI 6,5: reattivo nel conquistare il calcio di rigore che genera il vantaggio. L’ex Pordenone non è appariscente questa sera, ma garantisce la solita fondamentale dose di corsa. (dal 78′ PJACA s.v.)

Francesco CAPUTO 7,5: rigore perfetto per mandare l’Empoli sull’1-0. Valorizza al massimo l’assist ricevuto da Akpa Akpro con un pallonetto delizioso che scavalca Szczesny. Finalizzatore. (dal 88′ PICCOLI 6,5: ha 2 occasioni nei pochissimi minuti in campo, al secondo tentativo non sbaglia. Che impatto!)

Mister Paolo ZANETTI 7,5: a salvezza raggiunta il suo Empoli sforna una prestazione sontuosa, a suggellare un campionato sicuramente positivo. Una buona fase difensiva e tanta concretezza nelle ripartenze confezionano un 4-1 da sogno.

 

 

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

 

Wojciech SZCZESNY 6: in occasione del secondo gol subito era stato prodigioso sull’iniziale tentativo ravvicinato di Akpa-Akpro. Non può nulla per frenare l’ondata toscana. Evita il poker sulla prima sassata di Piccoli, non può nulla sul tentativo ravvicinato.

Federico GATTI 5,5: a inizio gara si fa notare per una buona inziativa sulla destra, in fase offensiva. Dietro la linea a 3 di Allegri balla, lui prova a resistere ma crolla nel finale perdendo il duello con Piccoli.

BREMER 5: la difesa dorme sulla rete di Luperto, lui non riesce ad arginare il tocco di Akpa-Akpro. Si divora una grande occasione prima dell’intervallo. Non riesce a mettere una pezza dopo l’errore di Alex Sandro che causa il tris. Bocciato

ALEX SANDRO 4,5: la squadra accusa lo svantaggio e in fase difensiva c’è molta confusione per buona parte del primo tempo. Perde in maniera superficiale un pallone a contrasto con Akpa-Akpro nell’azione del terzo gol. Molto male. (dal 63′ 

RUGANI5,5: nel finale concede troppi metri alla corsa solitaria di Parisi)

Tommaso BARBIERI 5: Allegri gli chiede maggiore coraggio, ma nel primo tempo sembra impacciato e poco propositivo. Sostituito all’intervallo. (dal 46′ CHIESA6,5: prova a innescare la scintilla sulla destra, trova la rete della speranza al minuto 85)

Fabio MIRETTI 5: troppo debole in fase di interdizione e non preciso in rifinitura. Non è decisamente nella sua migliore serata. (dal 46′ PAREDES 5: deve fermare Parisi con un duro intervento in scivolata che gli costa il giallo, non riesce a compattare il centrocampo)

Manuel LOCATELLI 5,5: la sua aggressività prova a svegliare i suoi, ma la serata è complicata. Nella ripresa perde anche lui le distanze facendo saltare il filtro difensivo. (dal 59′ DI MARIA 5,5: nessuna giocata degna del suo nome, entra comunque a gara ormai indirizzata)

Adrien RABIOT 6: inizia con la solita dinamicità, poi entra nella serata storta della squadra. Si prende un giallo per un brutto fallo in mediana e non è preciso in fase di tiro. Serve al centro il pallone da cui scaturisce il gol di Chiesa.

Filip KOSTIC 5: totalmente assente la sua copertura in fase difensiva. Per il resto si prende il fondo in più di un’occasione, ma questa sera gli manca l’incisività.

Arkadiusz MILIK 4,5: in avvio non trova la zampata in area piccola che poteva valere il vantaggio. Si fa anticipare da Cambiaghi causando il calcio di rigore trasformato da Caputo. Colpisce una traversa clamorosa di testa. (dal 59′ KEAN 5: da un suo rilancio errato nasce il 4-1 di Piccoli, ingresso da dimenticare)

Dusan VLAHOVIC 5: ha tanta voglia di trovare il gol, ma è poco tranquillo e freddo al momento della conclusione. Sbaglia un paio di occasioni importanti, nel primo tempo si fa fermare da un’uscita a valanga di Vicario (ai limiti del fallo).

All.: Massimiliano ALLEGRI 4,5: non facile preparare una partita in questo contesto. La penalizzazione (comunicata nel pre partita) toglie probabilmente il focus della squadra dal match del Castellani. Confusione, fragilità difensiva e poca lucidità sotto porta. Un tracollo da cui non sarà facile ripartire.

 
 
 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

HIGHLIGHTS Empoli – Juventus 4-1

36 Giornata Campionato di Serie A 2022-2023

Riproduci video

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

ALLEGRI post Siviglia-Juve 2-1 conferenza stampa: "I ragazzi piangevano dispiace, l'anno prossimo.."⚽️🥂

<

#MilanSampdoria | Mister Pioli in conferenza stampa. LIVE ⚽️🥂