VERONA-EMPOLI: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Serie A – Grande equilibrio nelle 11 sfide tra Verona ed Empoli in Serie A: quattro successi per parte e tre pareggi, inclusi due segni “X” nelle due sfide più recenti (entrambi con il punteggio di 1-1).
Verona-Empoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 28 maggio, alle ore 12:30. Il Verona ha vinto quattro dei cinque precedenti casalinghi (1P) in Serie A contro L’Empoli, ovvero l’80% di queste sfide; tra le avversarie affrontate almeno cinque volte tra le mura amiche nel massimo campionato, gli scaligeri hanno registrato una percentuale di vittorie più alta soltanto contro il Pisa (83% – cinque successi in sei precedenti).
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: nessuno, Indisponibili: Dawidowicz, Doig, Duda, Henry, Lasagna, Lazovic
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Grassi, Haas; Fazzini; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
Squalificati: Bandinelli, Parisi, Indisponibili: Baldanzi, Marin, De Winter, Walukiewicz
VERONA-EMPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY
Verona-Empoli, domenica 28 maggio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.
STATISTICHE OPTA
Grande equilibrio nelle 11 sfide tra Verona ed Empoli in Serie A: quattro successi per parte e tre pareggi, inclusi due segni “X” nelle due sfide più recenti (entrambi con il punteggio di 1-1).
Il Verona ha vinto quattro dei cinque precedenti casalinghi (1P) in Serie A contro L’Empoli, ovvero l’80% di queste sfide; tra le avversarie affrontate almeno cinque volte tra le mura amiche nel massimo campionato, gli scaligeri hanno registrato una percentuale di vittorie più alta soltanto contro il Pisa (83% – cinque successi in sei precedenti).
Verona ed Empoli hanno guadagnato gli stessi punti nel 2023 in Serie A: 25 entrambe, in 21 match (6V, 7N, 8P); tuttavia, i toscani hanno segnato sette reti più dei veneti nel periodo (24 v 17).
Il Verona ha perso gli ultimi due match di campionato; gli scaligeri non subiscono più sconfitte di fila in Serie A dal periodo tra settembre-novembre 2022 (10 in quel caso).
L’Empoli è la squadra che nel mese di maggio ha ottenuto più punti in Serie A: 10, frutto di tre vittorie e un pareggio. Soltanto l’Inter, inoltre, ha segnato più reti (13) dei toscani (10) nel periodo – tra febbraio e aprile la formazione di Paolo Zanetti era stata invece quella che aveva raccolto meno punti (sei) e realizzato meno gol (sette).
Il Verona è la squadra che ha subito più gol su azione in questo campionato: 48, sui 55 totali – l’87% (record anche in termini percentuali).
Da una parte, soltanto la Sampdoria ha ricevuto più ammonizioni (102) del Verona (96) in questo campionato; dall’altra, nessuna squadra conta più espulsioni dell’Empoli (sei, al pari della Juventus).
Il primo gol in Serie A di Simone Verdi è stato realizzato con la maglia dell’Empoli, il 7 dicembre 2014 contro il Napoli; il classe ’92 ha disputato 26 presenze e una rete con il club toscano nella Serie A 2014/15. Sei delle sue ultime sette marcature in campionato sono arrivate in gare casalinghe.
Francesco Caputo è salito a quota 21 gol con la maglia dell’Empoli in Serie A, diventando il 3° giocatore con più reti con la maglia dei toscani nel massimo campionato, dietro soltanto a Francesco Tavano (25) e Massimo Maccarone (28).
L’ultima marcatura multipla di Mattia Destro in Serie A risale al 25 settembre 2021, contro il Verona (doppietta con il Genoa); in generale, il classe ’91 ha realizzato quattro gol in carriera nel massimo campionato contro gli scaligeri.
ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM
CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE
SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI