(Europeo Under 21) Francia-Italia: orario, dove vederla in TV e pronostico
Gara d’esordio per l’Italia Under 21 all’Europeo di categoria che sta avendo luogo in Romania e Georgia. Per la prima gara nel gruppo D, gli Azzurrini di Paolo Nicolato se la vedranno con i pari età della Francia, dati tra i favoriti per la vittoria finale.
Il calcio d’inizio di Francia-Italia, gara valida per i gironi degli Europei Under 21, è alle ore 20:45 di giovedì 22 giugno 2023.
Dove si gioca Francia – Italia (Europeo Under 21)
Città: Cluj-Napoca (Romania)
Stadio: Cluj Arena
Data e ora del calcio d’inizio: giovedì 22 giugno 2023, ore 20:45
Arbitro: Allard Lindhout (NED)
Dove si può vedere Francia – Italia in TV?
La partita d’esordio degli Azzurrini nella fase a gironi dell’Europeo Under 21 verrà trasmessa in chiaro su Rai 2. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su pc, smartphone e tablet collegandosi su RaiPlay.
Canali tv: Rai 2
Streaming: RaiPlay
Le probabili formazioni di Francia – Italia (Europeo Under 21)
FRANCIA UNDER 21 (4-3-3): Meslier; Diakité, Badé, Kalulu, Nkounkou; K. Thuram, Caqueret, Le Fee; Cherki, Kalimuendo, Gouiri.
Commissario Tecnico: Sylvain Ripoll.
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Pirola; Bellanova, Miretti, Rovella, Tonali, Udogie; Cambiaghi, Colombo.
Commissario Tecnico: Paolo Nicolato.
Francia – Italia (Europeo Under 21), il pronostico
La nostra Nazionale può contare su diversi giovani che godono già di una discreta esperienza ad alti livelli. Pertanto, le aspettative attorno alla squadra di Nicolato sono particolarmente alte. Tuttavia, quella francese è una delle scuole più promettenti per quanto riguarda i talenti del calcio del futuro e Les Bleus possono schierare dei giocatori che sono fondamentali nei rispettivi club. Possibile dunque che si finisca con il risultato in parità.
Pronostico Francia – Italia: 1-1