TORINO-CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
TORINO-CAGLIARI
TORINO-CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Serie A – Il Cagliari è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto sfide contro il Torino in Serie A (3V, 4N), dopo che aveva perso sei delle precedenti sette (1N).
Torino-Cagliari, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino lunedì 21 agosto, alle ore 18:30. Il Cagliari ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A contro il Torino, i sardi non hanno mai ottenuto tre successi fuori casa di fila contro i granata nel torneo.
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric
Indisponibili: Djidji, Seck, Zima Squalificati: –
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Oristanio, Pavoletti. All. Ranieri
Indisponibili: Rog, Mancosu, Lapadula, Desogus, Pereiro Squalificati: –
TORINO-CAGLIARI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY
Torino-Cagliari, domenica 20 agosto, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.
STATISTICHE OPTA
Il Cagliari è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto sfide contro il Torino in Serie A (3V, 4N), dopo che aveva perso sei delle precedenti sette (1N).
Il Cagliari ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A contro il Torino, i sardi non hanno mai ottenuto tre successi fuori casa di fila contro i granata nel torneo.
Il Torino non ha mai perso nelle 16 occasioni in cui ha esordito in Serie A contro una neopromossa (11V, 5N) e ha vinto tutte le ultime sei – tra queste, il 2-1 a Monza della scorsa stagione.
Dopo il successo all’esordio nello scorso campionato (2-1 contro il Monza), il Torino potrebbe vincere nel primo match in due stagioni di fila in Serie A per la prima volta dal biennio 1992/93-1993/94 (entrambi con Emiliano Mondonico allenatore).
Il Cagliari non ha ottenuto nemmeno un successo negli ultimi sette esordi stagionali in Serie A (3N, 4P) e non rimane per più stagioni senza successi alla prima gara dal periodo tra il 1972 e il 1990 (7N, 2P).
Nel 2022/23 il Cagliari ha ottenuto la sua settima promozione dalla Serie B alla Serie A: la sua prima attraverso i playoff o spareggi.
Il Cagliari si è unito al Genoa ed è tornato in Serie A appena un anno dopo la retrocessione nel campionato cadetto: l’ultima volta in cui due squadre erano tornate immediatamente nella massima serie risaliva all’annata 2010/11 (Atalanta e Siena).
Antonio Sanabria (12 reti e quattro assist nella Serie A 2022/23) è diventato il terzo giocatore straniero capace di prendere parte a più di 15 reti in una stagione di Serie A con il Torino da quando il massimo campionato è tornato a 20 squadre (dal 2004/05), dopo Iago Falque (20 nel 2016/17 e nel 2017/18) e Adem Ljajic (18 nel 2016/17 e 16 nel 2017/18).
Gaetano Oristanio si appresta a fare il suo esordio in Serie A con la maglia del Cagliari; il giovane di scuola Inter ha giocato nello scorso campionato con l’FC Volendam in Eredivisie diventando al termine del torneo il giocatore del suo club con più dribbling tentati (110) e riusciti (51).
Il Torino è l’unica squadra contro cui Nahitan Nández ha segnato più di un gol in Serie A (due reti su quattro totali), tra cui la sua prima marcatura nel torneo (il 27 ottobre 2019 all’Olimpico Grande Torino).
🎙⚽️🥂Juric risponde sul mercato nel pre Torino-Cagliari. Toro più debole e lontano da big🎙⚽️🥂
🎙⚽️🥂TORINO - CAGLIARI | RANIERI IN CONFERENZA STAMPA | PRE GARA, SERIE A TIM🎙⚽️🥂
SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE
BOLOGNA-MILAN
⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂
CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE
SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI