CHAMPIONS LEAGUE | MILAN-NEWCASTLE
CHAMPIONS LEAGUE – Martedì 19 settembre alle ore 18:45 a San Siro, il Milan di Stefano Pioli inizierà la propria campagna europea contro l’ambizioso Newcastle: un debutto in cui i rossoneri – inseriti nell’insidioso gruppo F con PSG, Borussia Dortmund e Magpies – saranno già chiamati a portare a casa punti.
Fondamentale voltare pagina. Il Milan approccia la Champions League dopo la “manita” incassata nel derby. Il quinto ko consecutivo contro l’Inter non deve condizionare i rossoneri nell’esordio europeo un San Siro gremito contro il Newcastle ed è subito chiamato a trovare la vittoria per iniziare al meglio, il già ribattezzato ‘girone della morte’ che vede i rossoneri inseriti nel gruppo F con Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e i Magpies di Howe e dell’ex Sandro Tonali, che seppur acciaccato proverà a fare il possibile per essere in campo contro la sua ex squadra. Quella fra il Milan e la compagine inglese è uno scontro assolutamente inedito, visto che i due club non si sono mai sfidati. Di seguito tutte le info e le statistiche sull’esordio del Diavolo in questa Champions League 2023-24.
MILAN-NEWCASTLE: LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3):
Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli
NEWCASTLE (4-3-3):
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Longstaff, Guimaraes; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe
ARBITRO: José María Sánchez (Spagna)
MILAN-NEWCASTLE: DOVE VEDERLA IN TV
Milan-Newcastle, match in programma martedì 19 settembre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW.
MILAN: IL CALENDARIO DEGLI IMPEGNI IN CHAMPIONS LEAGUE
- 1ª GIORNATA (martedì 19 settembre, ore 18.45): Milan-Newcastle
- 2ª GIORNATA (mercoledì 4 ottobre, ore 21.00): Borussia Dortmund-Milan
- 3ª GIORNATA (mercoledì 25 ottobre, ore 21.00): PSG-Milan
- 4ª GIORNATA (martedì 7 novembre, ore 21.00): Milan-PSG
- 5ª GIORNATA (martedì 28 novembre, ore 21.00): Milan-Borussia Dortmund
- 6ª GIORNATA (mercoledì 13 dicembre, ore 21.00): Newcastle-Milan